top of page
  • Mattia Guadagnini PRESS

Round 6 - GP of Galicia


GP OF GALICIA, ROUND 6 - 11/12 Maggio 2024


Dopo aver affrontato un inizio di stagione segnato da un infortunio ed aver gareggiato solamente nell’inferno di fango portoghese, Mattia si è nuovamente trovato sulla griglia di partenza per il sesto round del campionato MXGP, tenutosi a Lugo, Galicia, Spagna.

La città natale di Jorge Prado ha ospitato il GP in una nuova pista per tutti i piloti.


Le sessioni di prove libere e time practice hanno offerto a Mattia la possibilità di prendere

confidenza con la pista, resa pesante dalla pioggia caduta durante la notte.

La gara di qualifica ha visto Mattia qualificarsi in ottava posizione dopo una partenza discreta ed un sorpasso ai danni di Paul Jonass che lo precedeva.

DAY 2:


Con la pista preparata in modo impeccabile per le gare, nella prima manche, un contatto con un altro pilota alla seconda curva ha visto finire l’Husqvarna 101 fuori pista, facendolo ripartire ultimo.

Nonostante alcuni problemi tecnici con gli occhiali e una scivolata, una rimonta determinata gli ha permesso di concludere in 13ª posizione.

Nella seconda manche, Mattia è partito bene, sfiorando l'holeshot e mantenendosi nel gruppo di testa. Tuttavia, una situazione insolita con due cancelletti non abbassati (quello di Herlings e Prado) ha portato alla bandiera rossa.


Dopo la ripartenza, Mattia si è trovato ottavo e ha mantenuto questa posizione fino alla fine,

riuscendo ad essere costante e dimostrandosi sempre più a suo agio con le dinamiche di gara.


Qualifica: p.8

Gara 1: p.13

Gara 2: p.8

OA: p.10


Le parole di Mattia al termine del weekend:

“Posso ritenermi soddisfatto, mi sono divertito.

L'unica pecca del weekend è stata gara 1, sono ripartito ultimo e ho lottato con gli occhiali per mezza manche, ma comunque ho fatto una bella rimonta.

In gara 2 ero partito davanti, poi ho visto la bandiera rossa… la ripartenza non è stata brillante ma sono riuscito ad essere costante nei tempi.

Non considerando il Portogallo, questa è stata la mia prima vera e propria gara dopo quasi un anno lontano dalle gare per i vari infortuni.

Sono felice, ripartiamo da qui.

Ora ci aspetta la Francia, già il prossimo weekend.”



194 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page